Franchising
Ristoranti in franchising Tbsp
Creare un franchising di ristoranti che propongono la vera cucina American Bbq: è l’obiettivo del progetto Tbsp.
L’American Bbq comprende tutti quei piatti “Low and Slow”, che richiedono cioè cotture lente e complicate, di difficile esecuzione in un ristorante. Il risultato spesso è l’assenza, o la scarsità di proposte, oppure la presenza sul mercato di prodotto di scarsa qualità. Il progetto Tbsp vuole invece introdurre nel franchising della ristorazione la replicabilità nei metodi di cottura e nella qualità dei prodotti.
Aprire un ristorante in franchising Tbsp vuol dire avvalersi del meglio della produzione di carni italiana e internazionali, grazie ad un fornitore di esperienza decennale come il Gruppo Galli, che esercita un controllo della filiera dalle materie prime ai prodotti finiti. La replicabilità dei format dei punti vendita, studiati secondo quattro diverse tipologie di franchising, permette inoltre di ottenere standard qualitativi altissimi, adeguati ad una cucina lunga e complessa come quella dell’American Bbq.
Aprire un locale in franchising con Tbsp vuol dire anche ma anche avere a disposizione un’Academy altamente specializzata nella formazione professionale: una vera e propria accademia, nata all’interno dello stabilimento di produzione, un centro multifunzionale dedicato a corsi, meeting, eventi e con una zona dedicata al tasting.
Il ricco calendario dell’Academy permette ai ristoranti in franchising Tbsp di sviluppare il proprio business, grazie al supporto dei co-marketer e ad una fitta rete di aziende partner del progetto. L’assistenza si estende anche allo sviluppo di strategie di marketing dedicate, potenziate dall’ampia visibilità del brand e dei partner del progetto, e al supporto di un dipartimento grafico per l’immagine e la comunicazione.
Il business dei partner in franchising è inoltre supportato e accresciuto dal database clienti del Gruppo Galli, che comprende oltre 1500 aziende alla quali è possibile proporre prodotti e servizi. All’interno dell’Academy, un team di tecnici del circuito HO.RE.CA e di professionisti delle aziende in co-marketing sono a disposizione per l’assistenza aziendale in ogni settore e per la docenza nei corsi professionali di aggiornamento e formazione.
Tutti i ristoranti in franchising hanno a disposizione un’app personalizzata, sviluppata per la gestione degli ordini e studiata per le consegne a domicilio, il take away, le ordinazioni negli spot e nei ristoranti, con l’obiettivo di ottimizzare i servizi, le tempistiche e i pagamenti con carta di credito, offrendo buoni e sconti ai clienti.
Che si tratti di un punto di ristorazione fisso oppure on the road, tutta l’attività del franchising Tbsp può essere gestita con un sistema operativo personalizzato, ospitato dai server interni all’azienda.
Insomma, un progetto a 360 gradi che si propone di introdurre nel panorama del franchising in Italia un nuovo modello, caratterizzato da elevati standard qualitativi e da un’ampia offerta di servizi per lo sviluppo del business, dalla formazione al marketing.