Mangiare carne a Roma Nord? Ecco i 3 consigli per te

Mangiare carne a Roma Nord? Ecco i 3 consigli per te

Hai deciso di uscire per mangiare carne a Roma Nord? Allora, dovrai scegliere tra diversi quartieri. Flaminio, Salario e Parioli potrebbero essere tutte mete ideali, perché i ristoranti non mancano di certo.

Ma quando si parla di carne a Roma Nord si parla di Ponte Milvio. È qui che la movida gastronomica della capitale merita di essere vissuta e assaggiata. L’area intorno a Ponte Milvio è una delle più vivaci di Roma, con locali aperti dal mattino fino a notte fonda. Ed è sempre qui che nascono e si diffondono quelle tendenze culinarie destinate a prendere piede nel resto della città e non solo. Se vuoi mangiare carne a Roma Nord, il nostro primo consiglio è quello di dirigerti senza dubbio verso il ponte dei lucchetti.

Carne a Roma Nord: bontà mordi e fuggi a Ponte Milvio

Seguire il nostro consiglio, significa seguire l’onda delle mode culinarie più giovani che hanno eletto lo street food a stile di vita. Certo, un buon ristorante a Roma Nord, dove sedersi e gustare un piatto più elaborato, si trova eccome. Ma la scelta più variegata riguarda soprattutto hamburger e BBQ di tradizione americana. Non a caso il primo TBSP Spot si trova proprio a Ponte Milvio. Il nostro locale offre un menu classico da hamburgheria e una serie di ricette tipiche dell’American BBQ, tra cui il pulled pork e il pastrami di tacchino.

Se il primo consiglio riguarda il quartiere da scegliere, il secondo suggerimento ha a che fare con la carne da assaggiare: un buon hamburger con contorno di patatine fritte è senza dubbio la scelta migliore se vuoi mangiare carne a Roma Nord in zone come Ponte Milvio. Il pasto non dura mai troppo tempo e hai la possibilità di fare una passeggiata e di proseguire la serata con gli amici nei vari locali della zona.

Ristorante Roma Nord: la carne ai Parioli

Vuoi organizzare un’uscita più tranquilla in settimana che non preveda soste in altri locali dopo la cena? Allora, il nostro terzo consiglio è: imposta il navigatore verso un quartiere di Roma Nord come i Parioli.

L’offerta gastronomica è decisamente diversa rispetto a quella di Ponte Milvio. I locali sono pensati per trascorrervi l’intera serata e non sono concepiti come sosta gastronomica prima di fare le ore piccole.

Nel quartiere l’offerta è varia. Si va dai ristoranti intimi per una cena a due ai ristoranti di cucina italiana con i menu della tradizione, in cui non manca mai la carne alla brace.

Mangiare carne a Roma Nord in un quartiere come i Parioli, però, consente anche di scegliere tra tante proposte di tagli internazionali, tra cui spicca l’angus argentino.