Ristorante di carne a Roma sud? Ecco come sceglierlo

Ristorante di carne a Roma sud? Ecco come sceglierlo

Se stai cercando un ristorante di carne a Roma sud, vuol dire che hai intenzione di mangiare e di fare un salto in qualche locale nella fase post cena. E questo significa che tra i quartieri che compongono l’area sud della capitale ti stai orientando verso Ostiense e Testaccio

È qui che si concentra molta della vita notturna cittadina. Ed è sempre qui che accanto ai locali dove bere cocktail e tirare fino a tardi, puoi trovare anche un buon ristorante di carne o anche il posto da incoronare migliore ristorante di carne. Ma come individuarlo: segui la nostra piccola guida!

Ristorante carne Roma sud: qualche consiglio

Se cerchi un ristorante di carne a Roma sud, concentrati sulla carne. Evita i posti che propongono menu troppo ampi, con primi, secondi e pizza. Meglio i locali monotematici, dove la carne è regina. Testa il locale durante la settimana, evitando di prenotare per la prima volta di venerdì o di sabato. 

Di solito le serate dei weekend sono prese d’assalto e qualche passo falso in cucina è statisticamente più probabile. Se vai in un posto di carne a Roma sud per la prima volta e devi fare un viaggio perché provieni da tutt’altra zona, allora fai una prova di martedì o di giovedì. Il locale ti ha convinto e ti è piaciuto? Bene, ora potresti tornarci tranquillamente anche nei weekend!

Mangiare carne: non scartare l’ipotesi del pranzo

La carne è buona anche a pranzo. Roma sud è piena di locali con proposte veloci per la pausa pranzo. Non escludere questa idea se sei diretto dalle parti di Testaccio. Il quartiere ha subito una vera e propria evoluzione negli ultimi anni e la presenza di giovani, dovuta anche alla vicinanza con l’università, ha favorito l’apertura di posti con una proposta gastronomica a base di panini.

Il ristorante di carne a Roma sud ideale è senza ombra di dubbio un locale di questo genere, dove puoi addentare un buon panino con un hamburger, rimanendo al tuo tavolo anche solo mezz’ora.

Se sposi l’idea del pranzo a base di carne, giudica il posto in base a parametri come il rapporto qualità-prezzo, la velocità del servizio, la cottura della carne e ovviamente il sapore. Nel caso dei panini, poi, giudica anche il pane. Il ristorante migliore è quello con buon pane che avvolge a dovere la carne, ma non è troppo inzuppato dai succhi di cottura.