Hamburgeria a Roma? I 7 consigli per trovare quella perfetta

Hamburgeria a Roma? I 7 consigli per trovare quella perfetta

Se gli hamburger non sono per te semplice carne tra due fette di pane, allora non ti accontenti sicuramente di mangiare in una qualsiasi hamburgeria di Roma.

In realtà, gli hamburger cotti alla griglia e insaporiti da salse e formaggio sono presenti in tutti i menu di pub, ristoranti e locali mordi e fuggi. Se però sei alla ricerca di nuove hamburgerie a Roma, stai pensando di mangiare in un locale specializzato con un menu incentrato sugli hamburger.

I menu mono ingrediente non sono necessariamente sinonimo di qualità dei prodotti. Persino in questi posti la bontà dei panini o  degli hamburger al piatto non è sempre assicurata.

Per imparare a capire quali sono le migliori hamburgerie di Roma e stilare la tua personale classifica di locali da consigliare, ti tocca imparare qualche piccolo segreto sulla carne, sulla cottura e persino sugli ingredienti extra.

Hamburgeria a Roma: i segreti per riconoscere quelle migliori

 Il primo elemento che devi assolutamente considerare è lo spessore della carne e poi la cottura, il pane e così via. Qui sotto trovi 7 suggerimenti per valutare le hamburgherie di Roma e scegliere la più buona:

  • l’hamburger non dovrebbe grondare sangue. la polpetta schiacciata americana va cotta per circa nove minuti e mezzo.
  • lo spessore della carne deve essere di 1,5/2 centimetri. Se l’hamburgeria di Roma che ti hanno consigliato propone hamburger troppo sottili o troppo grossi, prova ad assaggiare i panini in un altro locale.
  • la cottura è alla griglia e non in padella
  • la temperatura perfetta della griglia è compresa tra i 150 gradi e i 180 gradi. Se vuoi approfondire, non farti problemi a chiedere al tuo cameriere qualche informazione su cottura e griglia.
  • il pane deve essere fresco. Non importa il tipo di pane usato (integrale, al latte, con il sesamo), la cosa importante è che non sia preconfezionato.
  • Il menu dovrebbe essere vario. l’hamburger classico è diventato forse troppo semplice per i palati abituati alle proposte dei menu moderni. Le hamburgerie che sperimentano sapori nuovi sono sicuramente da preferire.
  • I gusti dei clienti sono sacri. ebbene sì, le migliori hamburgerie di Roma sono anche quelle capaci di soddisfare i clienti senza imporgli, per esempio, il grado di cottura della carne. Non tutti amano la cottura media e in fondo un hamburger poco cotto è stato semplicemente prelevato dalla griglia 60 secondi prima dello scoccare dei nove minuti e mezzo!