Cerchi un ristorante di carne a Roma? Ecco 5 consigli per te

Cerchi un ristorante di carne a Roma? Ecco 5 consigli per te

Non smetteresti mai di mangiare bistecche e filetti e sei alla ricerca di un ristorante di carne a Roma? Sei sicuramente nella città giusta. I locali con i menu di carne sono davvero tantissimi e perdersi alla ricerca di quello giusto è questione di un attimo. La prima cosa da decidere è dove mangiare.

Se vuoi regalarti una cena con vista sulle meraviglie di Roma, dovrai fare uno sforzo di ricerca in più. Il centro storico offre soprattutto locali turistici, dove la carne non è esattamente la portata principale.

Per trovare un ristorante di carne a Roma non destinato a turisti e stranieri non hai altra scelta: allontanati dall’area che comprende Fontana di Trevi e Piazza Navona. Una volta lasciate alle spalle fontane e monumenti, puoi iniziare la tua ricerca seguendo qualche piccolo e indispensabile consiglio.

Il ristorante di carne a Roma: come riconoscere  i posti migliori

Se fossi un critico gastronomico, avresti a disposizione cinque voci con cui giudicare un ristorante. Dovresti cioè votare pulizia, servizio, cibo, ambiente e prezzo. Per trovare il tuo ristorante per la carne a Roma hai le stesse cinque voci da utilizzare. Come fare? Ecco alcuni preziosi suggerimenti:

  • leggi le recensioni online dei clienti. Di solito, i feedback riguardano soprattutto servizio, cibo e conto finale. Punta l’attenzione soprattutto sulle recensioni negative. Se c’è stato un problema con un cameriere sgarbato o con conto troppo salato, troverai sicuramente tutti i dettagli. Troppe opinioni negative su servizio e pulizia? Forse, il ristorante di carne su cui avevi puntato l’attenzione è da scartare.
  • controlla il menu per verificare la varietà di piatti di carne a disposizione. Spesso la ricerca online di un nuovo ristorante di carne a Roma è ingannevole e nella lista compaiono anche locali con menu mari e monti.
  • cerca una gallery con le foto degli interni e degli esterni. Dai un’occhiata per capire se il tipo di ambiente soddisfa le tue aspettative.
  • fidati ma non troppo del passaparola. Il ristorante di carne del momento potrebbe perdere un po’ in qualità, soprattutto se è preso costantemente d’assalto da clienti che ne hanno sentito parlare da altri clienti!
  • non scartare i posti specializzati in hamburger. Le hamburgherie di Roma non sono più dei locali mordi e fuggi, dove mangiare un panino con un boccale di birra. Oggi sono diventate dei veri e propri ristoranti, in cui l’hamburger è il protagonista di piatti complessi con ingredienti ricercati.