Co-Marketing
Co – Marketing Tbsp: partnership strategiche
Un progetto solido e vincente ha bisogno dei partner giusti: unire le forze e le proprie risorse è fondamentale per crescere e svilupparsi, in un mercato spesso difficile e diversificato.
Ecco perché dietro l’affascinante mondo dell’American Barbeque, il Gruppo Galli ha creato un vero e proprio network di aziende e professionisti, partner del progetto Tbsp. Ogni azienda in co-marketing è un’impresa di primo livello, altamente specializzata nel proprio settore, da quello delle materie prime a quello finanziario: ogni co-marketer contribuisce a creare un brand unico e vincente.
Grazie a questa fitta rete di partner, il progetto Tbsp è diventato in breve tempo estremamente interessante per i franchisee, che sono selezionati e assistiti in modo da creare una rete di franchising nella quale ogni punto Tbsp abbia gli stessi elevati standard qualitativi e funzioni al meglio, contribuendo a sua volta alla crescita dell’intero progetto.
Questa operazione di co-marketing con una rete di aziende, ognuna leader nel proprio settore di riferimento, offre a Tbsp la possibilità di sviluppare un know how unico e completo, favorendo così l’espansione del progetto in Italia e all’estero, anche grazie alla possibilità per ciascun partner di creare business paralleli all’interno del progetto stesso.
Sostenitore e promotore di questa visione è Fabio Galli, CEO e founder del progetto Tbsp, rappresentante di una famiglia che da quattro generazioni lavora e vive tutte le difficoltà del mercato della carne. Pur provenendo da un’azienda solida come il Gruppo Galli, Fabio Galli ha subito intuito la potenzialità del progetto Tbsp e ha deciso di mettersi in gioco in prima persona, offrendo a molte altre aziende l’opportunità di fare lo stesso e di trasformare i momenti di difficoltà in opportunità di business. Grazie ad un database di clienti importante come quello del Gruppo Galli e alla possibilità di impegnarsi economicamente, Fabio Galli ha reso Tbsp un progetto davvero appetibile e ha così invitato le aziende in Co-Marketing ad impegnarsi a loro volta per costruire una rete aziendale capace di sviluppare un progetto unico e completo nel panorama del franchising italiano.
Un esempio di Co-Marketing vincente è quello che vede il marchio Tbsp collaborare con la multinazionale McCain, a conferma di quel matrimonio perfetto del gusto che è l’abbinamento di hamburger e patatine. L’accordo di Co-Marketing unisce due aziende che da sempre puntano alla qualità e all’attenzione per le materie prime, unite dall’obiettivo di offrire ai consumatori esperienze di gusto uniche. Dalla collaborazione tra l’autentica cucina barbecue americana proposta da Tbsp e McCain, leader mondiale nel settore delle patate, è nato il progetto CookBook: un vero e proprio menù fotografico che mostra gli abbinamenti perfetti tra i migliori tagli di carne, cucinati a regola d’arte, e i contorni McCain più innovativi. Una fonte di ispirazione a tiratura limitata, di cui hanno potuto beneficiare 1000 ristoratori in tutta Italia.
Ecco quindi l’ambizione del Gruppo Galli e del progetto Tbsp: creare valore sul mercato, offrendo qualità, unicità e consulenza ai professionisti della ristorazione.