Il Gruppo Galli S.p.A. nasce dal coraggio e dall’intraprendenza di Augusto e Mario Galli, che nel 1951 aprirono con fatica il loro primo negozio di macelleria.
Grazie alla serietà e all’amore per il proprio lavoro nacque l’azienda che nel corso degli anni è cresciuta e si è affermata nel proprio settore, arrivando ad essere leader nella distribuzione di carni nel centro Italia, riuscendo col tempo a raggiungere il suo ampio palmares di clienti locali d’elité della Capitale, sviluppando attualmente un fatturato annuo che si aggira intorno ai 15 milioni di euro.
Alla base di questa crescita c’è sempre stata la cura dei clienti e la ricerca dei migliori fornitori, sino a poter contare su una vasta rete tra i maggiori macelli d’Europa, fattori chiave che permettono tutt’oggi al Gruppo Galli S.p.A. di vantare un’ampia gamma di prodotti d’eccellenza, garantendo l’altissima qualità e la freschezza del prodotto fornito, nel minor tempo possibile.
La continua evoluzione nel tempo, attraverso l’esperienza acquisita, ha permesso all’azienda di mantenersi viva e dinamica sul mercato con la capacità di prevedere quelli che saranno i trend del mercato, rispondendo prontamente con prodotti di indiscussa qualità, i quali non temono la concorrenza da oltre 60 anni, portandola ad essere riconosciuta leader indiscussa nella lavorazione e distribuzione di carni di eccellenza.

Avvalendosi di una rete di collaboratori il Gruppo Galli S.p.A. importa e seleziona dai migliori macelli il meglio delle produzioni internazionali, presenziando direttamente in molti allevamenti nazionali, collaborando attivamente nella selezione di animali con caratteristiche qualitativamente superiori.
Il Gruppo Galli S.p.A. tratta principalmente carni rosse bovine, ovine, equine e carni bianche. La Italsuini S.a.s. è l’azienda partner nel commercio delle carni suine.
Le lavorazioni delle carni di ambedue le aziende avvengono in due stabilimenti di sezionamento e selezione nel Centro Carni di Roma.
Unendo le forze e il know how di entrambe le aziende si è potuta creare un’area dedicata alla produzione di prodotti affumicati/smoked, dando vita ad una nuova linea di prodotti low and slow, sino ad oggi praticamente inesistenti sul mercato italiano.
L’area dedicata a questo tipo di produzione si trova tra i due stabilimenti ed è attrezzata con forni affumicatori industriali. La vicinanza con i laboratori di sezionamento, permette di creare una sinergia perfetta tra produzione, lavorazione e cottura dei prodotti American Bbq.
La produzione della linea di affumicati, delle salse e dei rubs Tbsp è organizzata e gestita dal Pitmaster, capitano della squadra Bbq sponsorizzata dal Gruppo Galli S.p.A., il quale partecipa a gare nazionali ed estere, sfidando e portando in azienda, ambite vittorie contro i più importanti Team Bbq europei.
La presenza nel Centro Carni del Presidio del Servizio Veterinario ASL RM 2 garantisce i controlli e il rispetto degli aspetti igienico sanitari dell’intera produzione degli stabilimenti del Gruppo Galli S.p.A. e Italsuini S.a.s.

Fabio Galli
CEO / Founder

Claudio Nani
Pitmaster

Marco De Prosperi
Store Manager

Mattia Galli
Store Manager